top of page
  • Immagine del redattoreAntonio Sarnataro

Il prossimo Snapdragon potrebbe permettere batterie enormi nei futuri smartphone.




Qualcomm è uno dei produttori di semiconduttori più famosi al mondo, soprattuto per smartphone, sta sviluppando un nuovissimo chipset, lo Snapdragon 8 Gen 4, che promette un notevole incremento delle prestazioni, stavolta riguardanti l'efficienza energetica.


Secondo l'informatore Digital Chat Station il prossimo chipset di Qualcomm potrebbe spingere i prossimi dispositivi mobili a possedere delle batterie enormi.


Gli ultimi leaks prevedono batterie da 5.500 mAh e addirittura da 6000 mAh, per alcune aziende.

Le indiscrezioni sui motivi di questo incremento includono il fatto che lo Snapdragon 8 Gen 4 vanterebbe di una velocità di clock di 4 GHz o forse superiore che includerebbe solo core di prestazioni e non core di efficienza energetica.


Qualcomm aveva già affermato che il suo nuovo chip di punta includerà core CPU Oryon che offrono prestazioni della CPU fino a due volte superiori e un'elaborazione AI 4,5 volte più veloce con anche un modem 5G di settima generazione che promette una comunicazione satellitare, fattori che ovviamente impattano sul consumo energetico, tuttavia si dice che il nuovo SoC vanterà di una tecnologia a 3nm di TSMC che dovrebbe rendere il chip molto più efficiente.


Ad ogni modo l'uscita dello Snapdragon 8 Gen 4 è prevista per ottobre, quindi ogni informazione data è da prendere con le pinze.


Da TechVista è tutto, speriamo che l'articolo sia stato di vostro gradimento e ci vediamo alla prossima news tech.


-TechVista




Fonte: Tuttandroid

25 visualizzazioni1 commento

1 Comment


Unknown member
Apr 23

👍

Like
bottom of page