top of page
  • Immagine del redattoreAntonio Sarnataro

Il prossimo iPhone potrebbe essere pieghevole ma non prima del 2027

A quanto pare Apple sembra sempre più intenzionata ad entrare nel mercato dei pieghevoli, ma lo farà in molta calma.

Secondo un report della società taiwanese TrendForce, il lancio di un iPhone pieghevole non è previsto prima del 2027.


Tuttavia sembra che il ritardo non peserà tanto alla casa di Cupertino poiché, secondo le statistiche, ci dovrebbe essere una crescita fino al 4,8% entro il 2028, al contrario dei dati attuali che mettono i pieghevoli in una fetta marginale del mercato con solo l’1,5%.


Questo ritardo dovrebbe essere dovuto alla particolare attenzione di Apple sulle specifiche e prestazioni dei componenti ponendo particolare enfasi su “requisiti rigorosi per la piega e l’affidabilità”.

La piega del display, infatti, è un problema comune di molti dispositivi pieghevoli attualmente in circolazione, con il rischio di compromettere la durata e la resistenza allo sporco.


Come sappiamo, già altre aziende di telefonia hanno lanciato dispositivi pieghevoli di successo come Samsung, huawei, Motorola e Nubia. Tuttavia l’ingresso ritardato di Apple potrebbe non essere uno svantaggio, gli analisti prevedono che l’arrivo di Apple nel mercato dei pieghevoli possa “spostare in modo significativo le dinamiche di mercato”.


In ogni caso si vocifera che la società di Cupertino potrebbe entrare nel mercato dei pieghevoli prima con un iPad oppure un MacBook per poi lanciare su larga scala un iPhone pieghevole.


Da TechVista è tutto, speriamo che l'articolo sia stato di vostro gradimento e ci vediamo alla prossima news tech.

Sapete che siamo anche su Instagram e Telegram ? Seguiteci con i link nella home!



-TechVista


FONTE: iSPAZIO


2 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page