top of page
  • Immagine del redattoreAntonio Sarnataro

Il futuro modello di Apple TV potrebbe avere una fotocamera -Rumor




Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, una possibile futura versione di Apple TV potrebbe essere dotata di una fotocamera per permettere chiamate FaceTime e altre app di questo tipo.


Ad oggi, con tvOS 17, è possibile sfruttare la telecamera di un iPhone oppure di un iPad come di videocamera per le videochiamate in FaceTime. Tuttavia avere una fotocamera integrata nell'Apple TV eliminerebbe la necessità di usufruire di un dispositivo esterno.


Gurman ha menzionato, senza particolari dettagli, che questa possibile Apple TV con fotocamera supporterebbe anche alcuni "controlli basati su gesture" .

Con le ultime versioni dei sistemi operativi di Apple già si possono utilizzare alcune gesture durante le videochiamate ma non è chiaro se questi possibili "controlli" siano quelli già esistenti oppure gesture del tutto nuove.


Inoltre, Gurman ha menzionato che Apple sta considerando di sviluppare un " dispositivo smart display leggero" che potrebbe essere utilizzato per la domotica della casa.


Ecco tutto ciò che ha detto riguardo a questi dispositivi:

Poi c’è il segmento delle smart home, dove Apple ha ancora grandi ambizioni. Ha discusso di automatizzare le funzioni domestiche e di offrire una versione rivisitata del set-top box Apple TV con una fotocamera integrata per videoconferenze FaceTime e controlli basati su gesture. E la tecnologia funzionerà in modo impeccabile sia con iPhone che con Vision Pro.Una parte della strategia è un display intelligente leggero – qualcosa di simile a un iPad di fascia bassa. Un tale dispositivo potrebbe essere spostato da una stanza all’altra secondo necessità e collegato a hub di ricarica posizionati in casa. Apple ha avviato la produzione di test su piccola scala dei display per questo prodotto, ma non ha preso una decisione su se procedere o meno.

Al momento non è chiaro se questi dispositivi saranno effettivamente lanciati nel futuro sul mercato. Gurman aveva segnalato che l'Apple TV sarebbe stata rilasciata nella prima metà del 2024, ma non è chiaro se la fotocamera sarà integrata in quel modello o se sarà disponibile solo in futuro.


Da TechVista è tutto, speriamo che l'articolo sia stato di vostro gradimento e ci vediamo alla prossima news tech.


-TechVista

53 visualizzazioni1 commento

1 Comment


Unknown member
Apr 07

Sarebbe bello

Like
bottom of page