top of page
  • Immagine del redattoreAntonio Sarnataro

Apple si distinguerà dalla concorrenza con la sua IA generativa.



Durante l'annuncio dei risultati finanziari del secondo trimestre fiscale 2024, il CEO Tim Cook con lo chief financial officer Luca Maestri si sono uniti per parlare con gli investitori. Durante la chiamata, il CEO ha nuovamente accennato dell'IA generativa di Apple e ha evidenziato i vantaggi dell'azienda di Cupertino sul campo rispetto alla concorrenza.


Cook non ha dichiarato esplicitamente delle presunte funzionalità basate sull'IA per iOS 18, tuttavia ha affermato che Apple continua a fare “investimenti significativi” nell’IA generativa e che presto condividerà “cose molto interessanti” con i suoi clienti.


Cook ha dimostrato molto entusiasmo nel rivelare ciò di cui Apple sta lavorando, parlando anche della WWSC 2024 in programma a Giugno.


 

“Continuiamo a essere molto ottimisti sulle nostre opportunità nell’IA generativa”, ha dichiarato l’esecutivo durante la call con gli investitori.



 

Cook già aveva menzionato che Apple stava lavorando su un'IA ma stavolta il CEO ha dato affermazioni molto più interessanti. Secondo lui, Apple ha vantaggi che differenziano la loro IA generativa dalla concorrenza come il Neural Engine dei chip Apple Silicon e il focus sulla privacy a cui l'azienda ci ha abituato.



 

“Crediamo nel potere trasformativo e nelle promesse dell’IA, e crediamo di avere vantaggi che ci differenzieranno in questa nuova era, tra cui la combinazione unica di hardware, software e integrazione dei servizi senza soluzione di continuità di Apple, l’innovativo Apple Silicon con i nostri Neural Engine leader del settore e il nostro costante impegno per la privacy, che è alla base di tutto ciò che creiamo”.



 

Secondo gli ultimi rumors, le prime funzionalità progettate sono state create per funzionare direttamente sul dispositivo anzichè sfruttare un servizio cloud, ciò renderebbe l'IA molto più sicura, tuttavia richiederà una maggiore potenza di CPU e GPU, e Apple prevede di fare questo upgrade con i prossimi chipset della famiglia M col chip M4.


Da TechVista è tutto, speriamo che l'articolo sia stato di vostro gradimento e ci vediamo alla prossima news tech.


-TechVista 


Fonte: iSpazio

17 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page